TRATTAMENTO ORTODONTICO SPECIALISTICO

scegli tra Sassuolo – Reggio Emilia – San Polo d’Enza

TRATTAMENTI ORTODONTICI

TRATTAMENTO BAMBINO

Alcuni problemi ortodontici sono affrontati prima che la permuta dentale sia terminata in modo più efficiente. Tra questi i più frequenti sono: morso inverso monolaterale, morso inverso anteriore, eccessiva sporgenza degli incisivi superiori con rischio di trauma, perdita precoce di un II° molare deciduo e morso profondo con trauma gengivale.

TRATTAMENTO DI UNA ECCESSIVA SPORGENZA DEGLI INCISIVI SUPERIORI

TRATTAMENTO DI UN MORSO PROFONDO CON TRAUMA GENGIVALE

TRATTAMENTO ADOLESCENTE

La fine della permuta dentale rappresenta il momento ideale per trattare in modo ottimale la maggior parte dei problemi ortodontici. Tra questi i più frequenti sono: affollamento dentale, morso profondo e aperto, eccessiva sporgenza o eccessiva retroclinazione dentale, combaciamento dentale scorretto (Classe II o Classe III), elementi dentali inclusi. 

Trattamento di un affollamento dentale severo

Trattamento di una malocclusione con canini inclusi

TRATTAMENTO ADulto

Anche nell’adulto è possibile ottenere una funzione e una estetica ottimale. Può essere necessario ricorrere a collaborazioni con altri specialisti e nei casi più severi può essere necessario ricorrere alla chirurgia maxillo-facciale. Non esiste una malocclusione dentale o scheletrica che non sia trattabile e migliorabile.

Trattamento di un diastema anteriore con tendenza al morso aperto

Trattamento di una malocclusione di Classe III scheletrica

Dr Riccardo Riatti - Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia - Iscr. Ord. Med. Chirurghi ed Odontoiatri RE n° 250 - P.iva 01855640353

Chiudi il menu